Da 36 ore prima della partenza
Check-in online con Qatar Airways. Questo servizio ti permette di fare il check-in per scegliere il posto e stampare la carta d'imbarco. Si può utilizzare questo servizio da casa, in ufficio o ovunque si dispone di accesso a Internet. Il check-in online consente di risparmiare il tempo di attesa e le code in aeroporto.
E' possibile fare il check-in online da 36 ore fino a 90 minuti prima della partenza.
Check-In online in 3 semplici passi
Aeroporti in cui è accettato il check-in online
Check-in online è disponibile nei seguenti aeroporti:
Medio Oriente e Africa:
Abu Dhabi, Alessandria d'Egitto, Algeri, Amman, Bahrain, Beirut, Il Cairo, Casablanca, Dammam, * Doha, Dubai, Jeddah, Johannesburg, Città del Capo, Kuwait, Lagos, Luxor, Muscat, Nairobi, Riyadh, Sanaa, Teheran, Tripoli e Tunisi
Asia:
Ahmedabad, Bali, Bangkok, Cebu, Chennai, Colombo, Delhi, Dhaka, Guangzhou, Ho Chi Minh City, Hong Kong, Hyderabad, Islamabad, Jakarta, Karachi, Kathmandu, Kuala Lumpur *, Lahore, Maldive, Manila, Mumbai, Osaka, Peshawar Pechino, Seoul, Shanghai, Singapore e Trivandrum
Europa:
Atene, * Berlino, * Francoforte, Ginevra, Istanbul, Londra Gatwick, Londra Heathrow, Madrid, Milano, Manchester, Mosca, * Monaco di Baviera, * Parigi, Roma, * Stoccolma, Vienna e Zurigo
* A Berlino, Doha, Francoforte, Monaco di Baviera, Kuala Lumpur, Parigi e Stoccolma, è anche possibile inviare la carta d'imbarco dal telefono.
Questo servizio nei voli per Houston, New York e Washington non è purtroppo disponibile. Altri aeroporti seguiranno a breve.
Bagagli
I passeggeri con bagaglio a mano possono procedere direttamente con la propria carta d'imbarco al gate di partenza. Se si desidera lasciare il bagaglio, si prega di recarsi presso lo sportello ''Fast Bag Drop''.
Informazioni avanzate di sistema passeggeri (APIS)
I governi di alcuni paesi richiedono a British Airways di raccogliere alcune informazioni sui passeggeri prima della partenza. Queste informazioni sono fornite esclusivamente alla autorità doganali e di immigrazione. Alcuni governi richiedono alle compagnie aeree di fornire l'accesso diretto al libro, che può contenere i dati dei passeggeri. Al fine di evitare ritardi nell'iscrizione, è necessario fornire informazioni corrette ed accurate.