Molti turisti desiderano fare un bagno in piscina, ma esse sono presenti solo in alcuni alberghi. A volte non è così semplice trovare il luogo ideale per fare il bagno in mare a causa del livello molto basso dell'acqua nelle pittoresche lagune. Si raccomanda in ogni caso l'uso di ciabatte per protegersi dai ricci di mare o pezzi taglienti di corallo.
Questa difficoltà non si presente nelle spiagge di sabbia in mare aperto, dove non si trovano le barriere coralline, dove anche la profondità scende rapidamente. A seconda della direzione del vento dei monsoni, qui le maree possono essere più o meno elevate. Sia in estate che in inverno sono probabili onde alte, ciò dipende dalla posizione della baia. Vanno osservati in ogni caso, i segnali di allarme posti sulle spiagge.
Sulla costa orientale di Mahé non ci sono le condizioni ideali per nuotare, ad eccezione di Anse Royale, nel sud, dove la barriera corallina è a diversi metri di profondità. Dall'altra parte dell'isola ci sono una serie di belle insenature sabbiose.
Baie di sabbia